VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

giovedì 22 aprile 2010

Tuuuuu! Cosa ci fai in televisioneeee?!!

Lo Staff di ViaImbonati.it è stato contattato della RAI:

"Salve, sono un giornalista del TG, ho visto il vostro sito Internet http://www.viaimbonati.it/; interessanti gli argomenti del Blog, possiamo parlarne di persona?"
Probabilmente stimolato anche lui dall'esito negativo dell'ordinanza comunale di istituire il "coprifuoco" nei quartieri "ghetto" identificati erroneamente dal Comune di Milano, a seguito della bocciatura secca del TAR che ha respinto questa imposizione bizzarra già applicata in altre Zone della città multietnica milanese, ci siamo incontrati in strada per documentare in real time quanto sta accadendo nel Quartiere e cosa ne pensa la gente che vive e lavora in Via Imbonati.
I pareri fra gli abitanti e gli operatori sono moderatamente discordanti, dettati forse dalla noia in cui ricadono alcuni nostri vicini di casa più rilassati e poco interessati alla vita di Zona.
Il servizio televisivo completo andrà in onda una delle prossime sere sul TG Regionale e ci auguriamo di ottenere maggiore visibilità, quindi più critiche costruttive.
E' la RAI, speriamo bene!

2 commenti:

Zona 9 - ViaImbonati.it ha detto...

Dalla regia di strada, segnalano il seguente link interessante: http://andry-power.spaces.live.com/blog/cns!9955A062274C936A!394.entry
Un ritornello recita: "E' da Via Anfossi che assalto 'sti blindati. Aspetto sbirri armato come in Via Imbonati"
E' un'interessante prospettiva per ingaggiare un'eventuale gruppo di legionari da autodifesa; ma per difenderci da chi??!! :D
La canzone del gruppo Club Dogo (o Dogo Gang)allude ovviamente al disagio giovanile di Milano, in generale. Grazie del contributo! :D

Golf ha detto...

Un aggiornamento dell'ultimo secondo arrivato dalla RAI: il servizio con le interviste raccolte in Via Imbonati andrà in onda il giorno 28/4 alle 14 sul TG3 della RAI.
Appena possibile pubblicheremo il link e il video dal sito internet della RAI.
Buon divertimento! :D