VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

Google+ Followers

Iscriviti e segui il sito via Email

mercoledì 25 agosto 2010

La Moratti e De Corato sbagliano: «Coprifuoco in via Imbonati»


Le ordinanze antidegrado saranno estese a una nuova zona. Il sindaco: proseguire su politiche di rigorel'intervento ai margini del meeting di Rimini
Le ordinanze antidegrado saranno estese a una nuova zona.
Il sindaco: proseguire su politiche di rigore

MILANO - «Estenderemo probabilmente le ordinanze a via Imbonati». Il sindaco Letizia Moratti, intervenuta mercoledì a margine di un incontro sull'Expo al meeting di Rimini, è tornata a parlare di sicurezza e della possibilità di applicare ad altri quartieri le ordinanze già in vigore in via Padova, Corvetto e corso Lodi. All’indomani di alcuni episodi di violenza, consumati in particolare nelle periferie della città, la Moratti intende «proseguire su politiche di rigore». Il sindaco ha anche chiesto di «avere una normativa nazionale che ci aiuti sulla clandestinità». (fonte: Omnimilano. http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_agosto_25/moratti-ordinanze-antidegrado-via-imbonati-coprifuoco-1703639097463.shtml )

UN COMMENTO: Evitiamo di demonizzare la zona e di fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti rischiate di rovinare quanto stiamo costruendo faticosamente insieme. Chi vive nel Quartiere, proprio in questo periodo di crisi economica che pare non essere terminato, deve essere aiutato, favorendo gli incontri civico-culturali, piuttosto che fermarli sbagliando puntualmente gli obiettivi. Ci sono le camionette di PS e dell'Esercito in zona da oltre 2 anni...qual'è stato il risultato? NESSUNO, quindi servono altre soluzioni! Magari qualche parcheggio e un po' più di pulizia delle strade? Da qualche parte si dovrà pur cominciare; non certo dal "coprifuoco". E' troppo facile usare il manganello: così ci fate morire!