VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

mercoledì 25 agosto 2010

La Moratti e De Corato sbagliano: «Coprifuoco in via Imbonati»


Le ordinanze antidegrado saranno estese a una nuova zona. Il sindaco: proseguire su politiche di rigorel'intervento ai margini del meeting di Rimini
Le ordinanze antidegrado saranno estese a una nuova zona.
Il sindaco: proseguire su politiche di rigore

MILANO - «Estenderemo probabilmente le ordinanze a via Imbonati». Il sindaco Letizia Moratti, intervenuta mercoledì a margine di un incontro sull'Expo al meeting di Rimini, è tornata a parlare di sicurezza e della possibilità di applicare ad altri quartieri le ordinanze già in vigore in via Padova, Corvetto e corso Lodi. All’indomani di alcuni episodi di violenza, consumati in particolare nelle periferie della città, la Moratti intende «proseguire su politiche di rigore». Il sindaco ha anche chiesto di «avere una normativa nazionale che ci aiuti sulla clandestinità». (fonte: Omnimilano. http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_agosto_25/moratti-ordinanze-antidegrado-via-imbonati-coprifuoco-1703639097463.shtml )

UN COMMENTO: Evitiamo di demonizzare la zona e di fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti rischiate di rovinare quanto stiamo costruendo faticosamente insieme. Chi vive nel Quartiere, proprio in questo periodo di crisi economica che pare non essere terminato, deve essere aiutato, favorendo gli incontri civico-culturali, piuttosto che fermarli sbagliando puntualmente gli obiettivi. Ci sono le camionette di PS e dell'Esercito in zona da oltre 2 anni...qual'è stato il risultato? NESSUNO, quindi servono altre soluzioni! Magari qualche parcheggio e un po' più di pulizia delle strade? Da qualche parte si dovrà pur cominciare; non certo dal "coprifuoco". E' troppo facile usare il manganello: così ci fate morire!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

COMMENTI DEI LETTORI ALL'ARTICOLO DELL'IMMIGRATO PRESO A CALCI IN SPIAGGIA DA RAGAZZINI DI 10-11 ANNI. I GENITORI RIDONO.

http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Cronache/2010/08/26/civitanova-bengalese-picchiato_full.shtml

Anonimo ha detto...

...e la Letizia insiste:

"...In attesa di risposte «romane», avanti intanto con le ordinanze. «Hanno funzionato, anche al Corvetto», GIURA la Moratti. Tanto che a settembre il provvedimento antidegrado arriverà in via Imbonati e poi chissà. Perché il coprifuoco, il sindaco non lo esclude, potrebbe estendersi a macchia d'olio in tutte le periferie a rischio della città. Sul tema è intervenuto anche il governatore Formigoni: «La sicurezza non è l'unico problema di Milano. Le ordinanze? Non le ho presenti». E intanto l'opposizione attacca. Il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino ha invitato il sindaco a smetterla «con le ordinanze inutili, che rendono la città più insicura»...."

ARTICOLO COMPLETO: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_agosto_26/moratti-ordinanze-imbonati-1703642147041.shtml