VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

venerdì 22 gennaio 2010

I giornalisti, gli abitanti del quartiere e le buone nuove del 2010


BUON ANNO NUOVO!
Dopo aver fatto un po' di sana pubblicità di strada, segnalando casa per casa, negozio per negozio la nuova iniziativa promozionale rivolta agli abitanti della nostra storica Via Imbonati e ai turisti del Quartiere, riscontriamo alcuni pareri discordanti in merito al restyling urbano in atto.
Grazie fondamentalmente ai contributi privati della proprietà del Maciachini Center si è riusciti ad allargare i marciapiedi, a riasfaltare la strada e a spolverare qualche vetrina dei numerosi negozi che vi si affacciano.
C'è ancora molto da fare, ovviamente; potrebbe tornare moralmente utile a tutti noi la redazione seria, oggettiva e politically correct di alcuni giornalisti che si sono proposti di illustrare ai lettori della vecchia carta stampata l'evoluzione di uno dei tanti Quartieri storici della città multi-etnica milanese.
Grazie ai motori di ricerca e alla rete Internet ci vuole poco a capire quanto sia importante essere propositivi e costruttivi nell'interesse comune della Zona.
Le notizie corrono in fretta ed alcuni giornalisti dovrebbero saperlo: si fa presto a capire chi: "STUPIDO E' CHI LO STUPIDO FA, SIGNORE" come recita Tom Hanks nel suo film: "Forrest Gump"