VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

Google+ Followers

Iscriviti e segui il sito via Email

giovedì 3 giugno 2010

Foto d'epoca e ricordi: il Quartiere ricerca la sua Storia


La giornalista del Corriere della Sera, Giovanna Maria Fagnani, scrive un bellissimo articolo descrivendo la gioia nel visionare le foto d'epoca e ricordare alcuni personaggi storici del Quartiere che siamo riusciti a rintracciare. Stiamo raccogliendo nella Zona numerose testimonianze al fine di organizzare la mostra fotografica insieme agli amici del Comitato Jenner/Farini. E non solo! E' prevista la proiezione di vecchi filmati in Super8 per ricordare ed illustrare a tutti i nuovi abitanti come si viveva fino agli anni '70/'80 in Via Imbonati e nelle Vie adiacenti. Luca Tafuni, intervistato, ricorda: "Vogliamo capire da dove veniamo e dove stiamo andando. Riscopriamo la positività di una zona che viene associata al degrado. E' proprio con la CULTURA che lo si combatte, oltre che con le ordinanze"
LA RACCOLTA FOTOGRAFICA E' IN CORSO E CERCHIAMO ANCHE SPONSOR, CONTATTATECI AI NUMERI: 349.26.95.335 oppure 02.60.80.330.
A presto!

mercoledì 2 giugno 2010

E' in corso la Festa Popolare in Via Livigno!


Costine, salamelle, patatine, pane croccante!
Il tutto rigorosamente preparato all'aperto ed accompagnato da vino frizzante e birra ghiacciata a volontà.
Grazie all'organizzazione impeccabile dell'Associazione Culturale "Rosvaldo Muratori" che insegna da anni le principali regole per partecipare in modo attivo alla vita del Quartiere traendo spunto dagli ideali culturali, democratici, sociali e politici del caro amico Rosvaldo Muratori, la Festa sta continuando secondo un ricco calendario di incontri e serate danzanti.
La Festa popolare "Una Finestra sul Mondo" si svolge presso il Parco Bassi in via Livigno dal 28 maggio al 6 giugno. Nel programma della festa si alterneranno momenti ludici e di divertimento a momenti di confronto sul Quartiere.
Il primo incontro si terrà il 29 maggio alle ore 17.00 sulla riqualificazione del Parco Bassi: insieme ai cittadini ed alle associazioni di Quartiere porteremo avanti il Progetto già proposto durante la scorsa edizione della Festa relativo alla creazione di spazi di socializzazione coperti all'interno del Parco.
Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà un incontro con i rappresentanti dell'A.N.P.I. e gli esponenti delle forze politiche, per dibattere sulla nostra Costituzione e sui cambiamenti che sta subendo.
Il 5 giugno, sempre alle ore 17,00 si terrà un incontro con tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione sul tema "Sicurezza, legalità ed integrazione" di importanza fondamentale per gli abitanti del nostro Quartiere e non solo.

Le nostre serate danzanti e musicali saranno un modo piacevole per incontrarci e conoscerci, anche al fine di ricevere suggerimenti sui problemi del Quartiere per affrontarli insieme in modo che tutti i cittadini si sentano coinvolti nella riqualificazione del proprio territorio e nella risoluzione delle criticità.

Tutti gli abitanti del Quartiere sono invitati a venire a divertirsi con noi alla Festa Popolare e chi condividesse le nostre finalità ad iscriversi all'Aassociazione "Rosvaldo Muratori"