VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

Google+ Followers

Iscriviti e segui il sito via Email

giovedì 20 settembre 2012

La Festa del Condominio di Via Cannero 15

Via Cannero, traversa di Via Imbonati; Zona9, Milano.
Il 23 settembre 1977 si insediano gli inquilini di questo Condominio situato in piena città. A distanza di 35 anni trascorsi fra feste periodiche, incontri e gite fuoriporta, per la gioia di grandi e piccini, si festeggerà nuovamente tutti insieme in cortile. Domenica 23 settembre 2012 ricorrerà il 35° anniversario dell'inaugurazione delle due torri che sarà accompagnato da mostre fotografiche e proiezioni video amatoriali realizzati su pellicole Super8.
Sui giornali, in rete, si è discusso della formula matematica "scoperta" per ottenere "il condominio perfetto". Probabilmente questa analisi puramente accademica non diminuirebbe la litigiosità delle assemblee condominiali, ma evitando piuttosto accumuli di problemi allo stesso numero civico si comincerebbe ad invertire la tendenza che negli ultimi anni ha trasformato molte periferie europee in quartieri ghetto.
Il fattore fondamentale di questa strana scoperta è la COMUNICAZIONE: deve essere semplice e capillare; ora anche via e-mail. Fermo restando che per quanto perfetta, nessuna formula matematica pacificherà un'assemblea condominiale: giovani o anziani, italiani o stranieri, single o con prole, l'attaccabrighe del piano di sotto è destinato a restare l' inevitabile costante legata alla casualità :)
Non mancano poi gli svogliati ed i perfezionisti di turno, ma con un po' di pazienza alla fine anche loro parteciperanno alla festa in cortile, mangiando salamelle, costine ed assaporando le torte fatte in casa, come una volta.
Domenica 23 settembre si terrà la 35a Festa del Condominio.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.viacannero.it
Guarda il video "Un Corto Vintage"