VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

Google+ Followers

Iscriviti e segui il sito via Email

domenica 24 maggio 2015

42a Marcia Nord Milano


Da Milano alle Papua Nuova Guinea: sosteniamo la scuola di Goodenough. Quest’anno l’attenzione verso i nostri amici missionari si rivolge ancora una volta alla Papua Nuova Guinea, e in particolare all’isola di Goodenough. Come ricorderete in quest'isoletta sono attive la scuola professionale e l’ospedale di Wutuluma, nella quale ha lavorato per molti anni fratel Fardin e dove ora opera fratel Roberto Valenti, al quale abbiamo scritto per avere notizie della sua opera e perché ci segnalasse qualche necessità particolare. La principale problematica emersa nella lettera di risposta di fratel Roberto è il malfunzionamento delle macchine per l'insegnamento nell'ambito della falegnameria: sembrerà una cosa banale ma è sempre più difficile trovare pezzi di ricambio in Italia, soprattutto se non si ha la disponibilità economica. La buona funzionalità delle macchine e degli arnesi per l'insegnamento sono importanti perché aiutano gli allievi nell'apprendimento di un mestiere futuro.
Diamoci allora da fare, correndo la Marcia Nord con l’entusiasmo di chi vuole dare un aiuto concreto a chi spende la propria vita per gli altri in parti del mondo lontane da noi. Ogni passo che faremo sarà un piccolo aiuto alla scuola professionale e all’ospedale di Wutuluma e ci avvicinerà idealmente a fratel Fardin e ai missionari che da anni sosteniamo. A questo punto non rimane altro che augurare a tutti un buon allenamento per la marcia e un caloroso ringraziamento a quanti parteciperanno a questo cammino che ogni anno facciamo a fianco di persone meno fortunate di noi. Un ringraziamento anche a quanti, pur non partecipando alla manifestazione, la sosterranno con un'iscrizione. Buon cammino a tutti!
Iscrizioni presso il centro di via Catone, dal 18 al 23 maggio dalle 18 alle 19.
I ritardatari possono iscriversi domenica 24 prima della partenza.Doma nda d'iscrizione 4 €

PERCORSO: via Catone - via Ugoni - via Arrivabene - via Varchi - p.za Schiavone - via Ricotti – via Mercantini - p.za Bausan - via Brofferio - via Durando - via Cosenz - via Cevedale - giardinetti Candiani – via Candiani – via Maffucci - via Baldinucci - via Tartini - p.za Dergano - via Abba - via Livigno - parco Savarino - via Guerzoni - via Bonomi - via Guicciardi - via Besozzi - via Maffucci - via Patti – via Catone.
(Fonte VivereMilano.info)

GUARDA LE FOTO DELLA MARCIA

Nessun commento: