VUOI CONOSCERE LA STORIA DELLA ZONA? Regalati due libri unici

  • "Passeggiata in sei quartieri di milano" Affori, Bovisa, Bovisasca, Bruzzano, Comasina, Dergano fra arte e storia
  • "Affori & Uniti va in città" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto
  • "Album di famiglia" di Aldo Bartoli Ed. Raccolto

giovedì 23 febbraio 2012

Carnevale 2012 in Zona 9: sfilate nei quartieri, spettacoli e giochi!


Il Consiglio di Zona 9, anche quest'anno ha approvato e finanziato una serie di iniziative da realizzarsi in occasione del Carnevale Ambrosiano, in collaborazione con le tante realtà che operano nei vari quartieri, per creare occasioni di festa e di aggregazione il più possibile diffusi.

Ce n'è per tutti i gusti...ecco gli appuntamenti per SABATO 25 FEBBRAIO:

AD AFFORI: insieme alla Parrocchia Santa Giustina ed in collaborazione con Abitare Società Cooperativa ed Ascoart, SFILATA per le vie del quartiere accompagnati dalla Banda d'Affori.
Partenza alle ore 14.30 da Piazza Santa Giustina. Animazione per tutti!


IN COMASINA: insieme alla Parrocchia San Bernardo, dopo la SFILATA del 19 febbraio, ecco UN'ALTRA GRANDE SFILATA per le vie del quartiere, con premiazione delle maschere più belle ed originali, intrattenimento musicale e frittelle per tutti.
Partenza da Piazza Gasparri alle 15.30.

A NIGUARDA PRATOCENTENARO E BICOCCA: insieme all'Associazione Amici di Zona 9, torna la SFILATA PIU' LUNGA E PIU' PAZZA DEL MONDO per le vie dei quartieri. Partenza da Viale Suzzani/Parco Nord alle 14.00 e dalla Scuola Cesari alle 14.30.

IN SERATA LA FESTA CONTINUA con un GRANDE SPETTACOLO E I COMICI DI ZELIG E COLORADO CAFE'... Paolo LABATI, Andrea DI MARCO, Daniele CEVA Presso l'Auditorium di Viale Ca' Granda 19 alle ore 21.00 INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti.

ALL'ISOLA: insieme all'Associazione Culturale Scuola di Arti Circensi e Teatrali, SERATA FINALE DEL MILANO CLOWN FESTIVAL VII EDIZIONE.
SPETTACOLO di LEO BASSI dal titolo "UTOPIA" e a seguire concerto dei ROCK'N ROLL KAMIKAZES presso CIRCO PIC (parcheggio Gioia Pirelli - MM2 Gioia) alle ore 21.30.

Poichè mentre scriviamo, ci sono giunte altre due iniziative per rallegrare il Carnevale, organizzate autonomamente sempre da realtà che sono attive sul territorio di Zona 9, anche se non hanno chiesto il contributo del CdZ, riteniamo utile diffondere l'informazione.

IN BICOCCA: organizzata dall'Associazione Bicocca "CARNEVALE IN PIAZZA". Sculture con palloncini e trucca bimbi e poi spettacolo di burattini Piazza della Trivulziana dalle ore 15.00.

AFFORI GIOVEDì 23 FEBBRAIO: 0rganizzata dall'Associazione "Quelli del Villaggio" IL CARNEVALE DEL VILLAGGIO. Maschere a volontà e premiazione della più simpatica. Presso Villaggio Grazioli, Via Grazioli 33. Sala Blu dalle ore 17.

Cordiali saluti e buon divertimento!

Il Presidente del Consiglio di Zona 9, Beatrice Uguccioni

Il Presidente della Commissione Sport e Tempo Libero, Gianfranco Tucci

3 commenti:

Anonimo ha detto...

TUTTI GLI APPUNTAMENTI PER FESTEGGIARE IL CARNEVALE CON I BAMBINI:

http://www.radiomamma.it/itinerari_carrozzinabili/carnevale_ecco_tutti_gli_appuntamenti

Anonimo ha detto...

Contributi fotografici del Carnevale 2012: http://www.flickr.com/photos/viaimbonati/
Buona visione :D

Anonimo ha detto...

Contributo del Corriere della Sera: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_febbraio_25/carnevale-milano-strada-festa-1903441459011.shtml